Gruppi d’azione

Per vin­ce­re in que­sta cam­pa­gna elet­to­ra­le abbia­mo biso­gno dell’apporto di tut­te e di tut­ti andan­do ben oltre alla cam­pa­gna tra­di­zio­na­le a cui sia­mo abi­tua­ti. Abbia­mo biso­gno del­la mas­si­ma crea­ti­vi­tà e auto-orga­niz­za­zio­ne che dia a tut­te e tut­ti un modo per diven­ta­re pro­ta­go­ni­sti. Qui vi sug­ge­ria­mo un modo per far­lo: crea­re un grup­po di azione.

I grup­pi di azio­ne sono una for­ma di orga­niz­za­zio­ne popo­la­re già usa­ta in Fran­cia da Mélen­chon nel­la Fran­ce Insou­mi­se. Sono uti­lis­si­mi per per­met­te­re anche a chi non è già par­te di orga­niz­za­zio­ni pre-esi­sten­ti di diven­ta­re pro­ta­go­ni­sta duran­te la cam­pa­gna elet­to­ra­le. Con una cam­pa­gna dif­fu­sa fai-da-te, oltre a quel­la del­le nostre orga­niz­za­zio­ni che sosten­go­no Unio­ne Popo­la­re, pos­sia­mo arri­va­re anche a elet­to­ri che sono fuo­ri dal­le nostre cerchia.

Ecco come fare:

1) For­ma­te un grup­po infor­ma­le di mini­mo di 5 per­so­ne e un mas­si­mo di 15 per­so­ne. Se diven­ta­te di più di 15 pote­te costi­tui­re 2 grup­pi. Esse­re in grup­po con altre per­so­ne vi darà corag­gio per fare la cam­pa­gna insieme.

2) Nomi­na­te un refe­ren­te (tra poco sarà pos­si­bi­le regi­stra­re i grup­pi di azio­ne sul nostro sito) e crea­te una chat su Tele­gram o Wha­tsApp dove coor­di­na­re il vostro sforzo

3) Sca­ri­ca­te il mate­ria­le gra­fi­co e di pro­pa­gan­da dal­la sezio­ne stru­men­ti dell’attivista dal nostro sito . Se ave­te sol­di per far­lo pote­te stam­pa­re in pro­prio il mate­ria­le per stra­da. Altri­men­ti pote­te far­lo cir­co­la­re su internet

4) Con­sul­ta­te la nostra map­pa del­le piaz­ze del popo­lo (che sarà pub­bli­ca­ta tra poco) per vede­re i ban­chet­ti elet­to­ra­li pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio vici­no a voi e vede­re come pote­te aiu­ta­re la campagna!

5) Inven­ta­te­vi ini­zia­ti­ve e atti­vi­tà di infor­ma­zio­ne per con­vin­ce­re vostri amici/amiche e paren­ti. Dob­bia­mo cer­ca­re di con­vin­ce­re chi ha fidu­cia in noi per­so­nal­men­te del fat­to che Unio­ne Popo­la­re è la scel­ta miglio­re nel­le ele­zio­ni del 25 settembre.

Il vostro appor­to sarà fon­da­men­ta­le per fare arri­va­re la nostra voce all’elettorato e arri­va­re ben oltre i cir­co­li del­le per­so­ne che già cono­sco­no Unio­ne Popo­la­re. Pote­te fare la dif­fe­ren­za e con­tia­mo su di voi!