U.P. 15-16/07 GIORNATE NAZIONALI CONTRO IL LAVORO POVERO

UNIONE POPOLARE: “Dal Twiga agli scavi di Pompei, dal Lago di Garda a Venezia, in tante località turistiche per un salario minimo di 10€ contro il lavoro povero!”

Sabato 15 e domenica 16 luglio Unione Popolare sarà  presente in tante località turistiche con i “fantasmi” del lavoro povero e i banchetti per la raccolta firme per la Legge di Iniziativa Popolare per introdurre un salario minimo di 10€ indicizzato automaticamente all’inflazione.

“Dal Twiga di Briatore e Santanché alla Venezia dell’Harry’s Bar di Arrigo Cipriani, passando per gli Scavi di Pompei e la costiera amalfitana, oggi e domani denunceremo la vergogna del lavoro povero perché precario, sottopagato e troppo spesso, soprattutto nel turismo, irregolare.

Denunciamo l’arroganza di un Governo classista e reazionario che taglia il reddito di cittadinanza, si oppone al salario minimo, non fa nulla per fermare l’inflazione. Un Governo al servizio dei super ricchi e nemico dei lavoratori e delle lavoratrici.

Proprio mentre l’ultradestra  affossa la pur moderata proposta delle opposizioni in Parlamento, vogliamo far emergere dall’invisibilità milioni di lavoratrici e lavoratori con paghe da fame e costruire un’ampia mobilitazione popolare per  cambiare gli equilibri politici nel Paese.”

Coordinamento Nazionale UP